sabato 7 gennaio 2012

Recensione: Undercover sins

Questo è uno dei libri che ho comprato mesi fa e che, per una cosa o per l'altra, non avevo mai avuto tempo di leggere. Non che ora ce l'abbia, a dire il vero, ma mi ci sono voluti solo due giorni per finirlo e volevo parlarvene. E raccomandarvelo.

Undercover sins




L'agente di polizia Gabriel Carter rifiuta di lasciare perdere il suo incarico prima di portarlo a termine, nonostante si stia rivelando più difficile del previsto Così, quando va sotto copertura con il nome di Ty interpretando un ragazzo di strada, ha intenzione di fare tutto ciò che è in suo potere per stabilire un contatto con la persona che deve arrestare. Riesce a sedurre il suo obiettivo, Demetrius Prado, il secondo uomo più potente di Las Vegas e trafficante di esseri umani, ma l'uomo si rivela essere completamente diverso dal previsto.

Più cose Gabriel viene a sapere di lui, più si trova coinvolto in una serie di sconvolgimenti e cambi di direzione che lo portano sempre di più verso il rivale di Demetrius, Arden, e ancora oltre. Si parla di identità fasulle, ed è un caso che nasconde diversi 'strati' di verità e di storie inventate per creare una complessa copertura. Più si avvicina la fine e più Gabriel è certo che non potrà mai fidarsi di Demtrius, nè potrà permettere al suo cuore di fare altrettanto.



I due personaggi principali del libro sono davvero splendidi: Ty con il suo temperamento forte e aggressivo e Demtrius, affascinante e suadente cattivo che non perde mai la calma, nemmeno nelle peggiori situazioni (e nemmeno quando viene ripetutamente insultato - a ragione, o forse no - da Ty).
Anche i personaggi secondari - Lee e Arden - sono caratterizzati bene, nonostante siano solo di contorno e, personalmente, per un attimo ho sperato che ci fosse un po' più spazio per Lee. Allo stesso modo, quelli minori - Jackson e Leslie - giocano comunque un ruolo importante nella storia. Tutti insieme creano quindi un gruppo ben equilibrato.

E' un romanzo gradevole e molto accattivante.
Nonostante, ovviamente, sia incentrato sulla relazione tra Ty e Demetrius, la trama di sottofondo è ben orchestrata e tesa al punto giusto. 
Il rapporto tra i due personaggi principali è molto intenso ed è sviluppato in modo che non solo sia Ty a soccombere al fascino di Demtrius ma anche il lettore, nonostante la sua molto dubbia moralità.

E' erotico al punto giusto, senza arrivare ad essere un romanzo che punta prevalentemente sul sesso. Anzi, nonostante alcune siano descritte in modo abbastanza dettagliato non le ho mai trovate eccessive.


Se il genere contemporaneo/poliziesco/spy story vi intriga, e se vi piacciono i personaggi che rendono la vita dura l'uno all'altro, penso che questo possa essere senz'altro il romanzo per voi :)


Clicca qui per comprare il libro





0 commenti:

Posta un commento