mercoledì 25 gennaio 2012

Film - Latter days

Su consiglio della mia amica Elisa, ho guardato qualche giorno fa il film "Latter days" e devo dire che mi è piaciuto parecchio..
E' stato distribuito anche in Italia con il titolo "Inguaribili romantici" (mi astengo dal commentare  -.-") ma io l'ho guardato in inglese sottitotolato, giusto per sicurezza ;)

Dal sito Cinemagay.it

Il ventenne Christian (Wes Ramsey),è il tipico ragazzo gay che frequenta i party di Los Angeles: corpo stupendo, palestrato e perfettamente abbronzato e abitudine a quotidiane avventure sessuali. Di giorno fa il cameriere ai tavoli del locale alla moda di Lila (la brava Jacqueline Bisset), e le sue conquiste sessuali sono spesso argomento di conversazione con i colleghi di lavoro. Un bel giorno un appartamento vicino al suo viene preso in affitto da quattro missionari mormoni, tra i quali il diciannovenne innocente e sessualmente confuso "Anziano" Aaron Davis (Steve Sandvoss) . Ai primi tentativi di Christian di sedurre Aaron, i colleghi del ristorante, scommettono che egli non riuscirà a portarsi a letto il giovane missionario. E in effetti quando Christian rivela ad Aaron il suo desiderio sessuale, Aaron lo rifiuta e lo accusa di essere superficiale e vuoto. Ma il loro incontro è destinato a trasformare completamente le personalità e le vite di entrambi.

Il film l'ho trovato gradevole e, anche se dura un'ora e mezza piena, scorre piacevolmente.

Il personaggio di Christian è "colorato" (è la prima cosa che mi è venuta in mente guardandolo), contrapposto allo stile "bianco e nero" di Aaron, scelta - presumo -  voluta per dividere ancora di più i  mondi dei due protagonisti e i loro punti di vista.

Il film alterna momenti romantici a momenti drammatici (la mancata accettazione di Aaron da parte della sua comunità e della madre stessa è davvero triste) che scandiscono il progressivo cambiamento di entrambi i ragazzi.

I personaggi minori di Jaqueline Bisset, Joseph Gordon-Levitt ed Erik Palladino, sebbene tali, "aiutano la storia ad andare come deve andare".

Le scene d'amore tra i due ragazzi sono molto belle, a mio parere, a partire dal primo bacio fino al primo incontro sessuale.

Vi lascio con i trailer e con alcune immagini del film.

Buona visione!
B.

Trailer ufficiale



Trailer italiano


Immagini:









2 commenti:

katia860 ha detto...

Ciao, l'ho guardato anchio molto tempo fa e non è niente male.

Men's Tales ha detto...

Ciao! Bene, mi fa piacere che anche tu l'abbia trovato bellino. E' romanticoso *_*
Ora pian piano mi faccio passare anche gli altri che mi sono segnata ;)

Posta un commento