venerdì 6 maggio 2011

Oltreoceano

Buon pomeriggio e buon venerdì a tutti!
Sono passati un po' di giorni dal mio ultimo post e me ne scuso. Il problema è che, come per molti altri nella mia stessa situazione, il tempo è davvero tiranno. Mi servirebbero giornate più lunghe per poter dar sfogo a tutto ciò che rende la mia testa perennemente sovraffollata e un po' 'costipata'.
Ad ogni modo, sono qui, ed è quello che conta alla fine, no?
Oggi vi presento una rubrica che non avrà una regolarità fissa, ma che tornerà ogni qualvolta leggerò un nuovo romanzo M/M d'oltreoceano.
Nonostante quello che siamo abituati a pensare di loro, alla fine gli americani hanno addirittura delle case editrici appositamente create per pubblicare romanzi M/M (il fatto poi che la sede di una di queste sia in Texas mi fa sorridere. Il coraggio non gli manca!)
Grazie ad Amazon e al mio delizioso Kindle, sempre collegato perchè io possa arraffare con le mie manine esose nuovi racconti, ho iniziato a leggere alcuni dei romanzi proposti da queste case editrici e mi sono detta "Perchè non creare una rubrica che presenti, recensisca (positivamente o negativamente), suggerisca anche romanzi d'oltreoceano?"
Per cui eccomi qui, a presentarvi, appunto "Oltreoceano", e spero che la cosa possa essere di vostro gradimento. La rubrica verrà gestita da me, ma sono aperta a collaborazioni proficue.

Detto questo, vi lascio e comincio a preparare la prima recensione!

B.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In America c'è stata una grande esplosione negli anni passati di letteratura con argomento omosessuale, quando ancora qua da noi ci si nascondeva dietro a inutili riferimenti criptici. Basta pensare a un Leavitt, un Cooper, alla Warren o addirittura, tornando indietro nel tempo, a White e Burroughs. Un'esplosione che qua ancora non ha avuto un vero riconoscimento. Per fortuna che qualcosa dei libri USA è arrivato sino a noi. Seguirò con piacere quest'iniziativa.

Men's Tales ha detto...

Ciao!
I nomi che fai tu sono decisamente "migliori" di quelli che avevo in mente io, e ti ringrazio per avermeli ricordati.
Ti faccio una proposta, se tu volessi partecipare a questa iniziativa, anche non in maniera regolare, diciamo più "a spot" e presentare alcuni dei libri che hai letto, ne sarei davvero felice.
Fammi sapere se la cosa ti interessa ^^
Grazie per il commento!

Posta un commento