domenica 24 aprile 2011

Automatismo meccanico

Eccoci di nuovo qui a sottoporvi un'altra opera!
Questa volta si tratta di "Automatismo Meccanico", scritto da Daniela Barisone e Marika Davoli, già disponibile in brossura QUI SU IBS.

Il romanzo è anche stato pubblicato su LiveJournal con la possibilità di essere letto online: QUI SU LJ



Lord Michael Pritch fa un acquisto piuttosto azzardato. Un robot non è facile da mantenere, soprattutto quando manca totalmente di voglia di lavorare. Billie dovrebbe obbedire agli ordini del suo padrone, eppure, pur essendo un robot, è un ribelle della peggior specie. Nonostante il carattere "umano" di Billie e i suoi scontri con la governante di casa, Milord si affeziona ogni giorno di più a quel robottino dagli occhi verdi. Lo ama fino allo spasimo, ma gli esseri umani non sono stati creati per amare degli automatismi meccanici. Una favola romantica in salsa steampunk che va contro il razzismo sessuale, dove non importa essere maschio o femmina, uomo o robot. Infine una piccola visione del Creatore di tutte le cose, che non è poi così terribile come la gente crede che sia. Anzi, ha parecchio senso dell'umorismo.


Buona lettura a tutti coloro che vorranno immergersi in questo romanzo! Personalmente l'ho letto e l'ho trovato davvero ben scritto, scorrevole e originale. Consigliato!
Buona serata!

b.

0 commenti:

Posta un commento