martedì 26 aprile 2011

The soft nightmare

Buongiorno a tutti!
Oggi vi presentiamo una raccolta di racconti, intitolata The Soft Nightmare, scritti da Letizia Loi, Daniela Barisone, Elisa Fracassi, Enrica Muraro.





Soft nightmare è un universo dove nulla ricalca l’immagine classica dei vampiri. Tante storie di autrici diverse intrecciate fra loro, in un mondo oscuro fatto di piaceri. Sorti violente e amori sopiti, pregni di una sensualità inaspettata.

Il volume è disponibile per l'acquisto su LULU - QUI


I racconti che trovete all'interno del volume sono:
Dopo mille anni sei ancora qui – di Daniela Barisone
Veleno – di Enrica Muraro
Who Wants To Live Forever – di Letizia Loi
Ho messo via – di Letizia Loi
Wicked Game – di Letizia Loi
Sangue e grappa – di Daniela Barisone
Sotterranei – di Daniela Barisone
Carpe Diem – di Elisa Fracassi
Club – di Elisa Fracassi
XX Secolo – di Elisa Fracassi
Il maestro meccanico – di Letizia Loi
Neo Victoria Station – di Daniela Barisone

Mi permetto di segnalare la recensione che L'Ora del Libro ha fatto, davvero molto interessante e accattivante. Potete trovarla QUI
Read more »

domenica 24 aprile 2011

Automatismo meccanico

Eccoci di nuovo qui a sottoporvi un'altra opera!
Questa volta si tratta di "Automatismo Meccanico", scritto da Daniela Barisone e Marika Davoli, già disponibile in brossura QUI SU IBS.

Il romanzo è anche stato pubblicato su LiveJournal con la possibilità di essere letto online: QUI SU LJ



Lord Michael Pritch fa un acquisto piuttosto azzardato. Un robot non è facile da mantenere, soprattutto quando manca totalmente di voglia di lavorare. Billie dovrebbe obbedire agli ordini del suo padrone, eppure, pur essendo un robot, è un ribelle della peggior specie. Nonostante il carattere "umano" di Billie e i suoi scontri con la governante di casa, Milord si affeziona ogni giorno di più a quel robottino dagli occhi verdi. Lo ama fino allo spasimo, ma gli esseri umani non sono stati creati per amare degli automatismi meccanici. Una favola romantica in salsa steampunk che va contro il razzismo sessuale, dove non importa essere maschio o femmina, uomo o robot. Infine una piccola visione del Creatore di tutte le cose, che non è poi così terribile come la gente crede che sia. Anzi, ha parecchio senso dell'umorismo.


Buona lettura a tutti coloro che vorranno immergersi in questo romanzo! Personalmente l'ho letto e l'ho trovato davvero ben scritto, scorrevole e originale. Consigliato!
Buona serata!

b.
Read more »

Lezioni di Tango

Il primo post 'ufficiale' di questo blog è dedicato all'uscita imminente di un libro, intitolato appunto "Lezioni di Tango", scritto da Giusi Dottini in collaborazione con Alessandra Giusti, che verrà pubblicato dalla casa editrice Edilet.


"Un professore di spagnolo, e il suo cane. Un veterinario e suo figlio. Una ragazza passato dell'uno e presente dell'altro.
L''amica punkettara. Adolescenti irrequieti e un amore imprevedibile. Tanti animali e, sullo sfondo, la provincia marchigiana, a ritmo di tango."


Su Facebook

Sabato 14 maggio, presso la libreria La Babele di Milano ci sarà la presentazione del volume, per chi fosse interessato a partecipare e volesse incontrare le autrici.

Io ci sarò e, se qualcuno volesse unirsi a me, mi farebbe davvero piacere.

Torneremo a parlare di questo libro dopo la presentazione, quando posteremo un'intervista a Giusi Dottini e una breve recensione del volume.

Buona giornata a tutti!
Read more »

sabato 23 aprile 2011

Benvenuti!

Benvenuti nel blog Men's Tales!
Questo blog nasce, in concomitanza con la community http://menstales.livejournal.com/ , con l'intento di approfondire, pubblicare e parlare di romanzi originali M/M.
Lo scopo è dare maggior risalto a questo particolare filone narrativo che, qui in Italia, ancora non è molto sviluppato.

In questo blog riporteremo ogni iniziativa partorita dalle nostre menti geniali e vi segnaleremo letture interessanti, links succulenti, interviste ad autori, nonchè pubblicizzerermo le opere degne di nota.

Verranno anche indetti periodicamente dei concorsi, e speriamo che possano in qualche modo stuzzicare la vostra musa ;)

La community opera sotto la licenza Creative Commons - Non opere derivate,
In poche parole le opere pubblicate su questa community restano di proprietà dell'autore e NON POSSONO ESSERE IN ALCUN MODO ALTERATE O TRASFORMATE, NE' UTILIZZATE PER CREARNE ALTRE.



Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Read more »