mercoledì 28 dicembre 2011

Oggi su Dreamspinner Press è disponibile, scaricabile gratuitamente, il romanzo

His Hearth by Mary Calmes 


Clicca qui per scaricare

Read more »

martedì 20 dicembre 2011

Sconti e free download

In vista del Natale, la casa editrice american Deamspinner Press offre per 12 giorni a partire da oggi la possibilità di acquistare i loro libri con degli ottimi sconti e, in alcuni casi, anche scaricarli gratuitamente.

Eccovi il programma dei primi sei giorni:

Giorno 1: Sconti del 30% sui romanzi storici

CLICCATE QUI PER APRIRE LA SEZIONE DEL SITO DEDICATA AI ROMANZI STORICI


Giorno 2:  potrete scaricare gratuitamente

Infected: Prey di Andrea Speed


In a world where a werecat virus has changed society, Roan McKichan, a born infected and ex-cop, works as a private detective trying to solve crimes involving other infecteds.
The murder of a former cop draws Roan into an odd case where an unidentifiable species of cat appears to be showing an unusual level of intelligence. He juggles that with trying to find a missing teenage boy, who, unbeknownst to his parents, was “cat” obsessed. And when someone is brutally murdering infecteds, Eli Winters, leader of the Church of the Divine Transformation, hires Roan to find the killer before he closes in on Eli.
Working the crimes will lead Roan through a maze of hate, personal grudges, and mortal danger. With help from his tiger-strain infected partner, Paris Lehane, he does his best to survive in a world that hates and fears their kind… and occasionally worships them.

CLICCATE QUI PER APRIRE LA SEZIONE DEDICATA AL LIBRO 

Giorno 3: Sconti del 30% per i romanzi Western

CLICCATE QUI PER APRIRE LA SEZIONE WESTERN

Giorno 4: Potrete scaricare gratuitamente

Bounty of Love di Scotty Cade 



The night before his wedding, Zander Walsh, his parents, and his husband-to-be are all shot when they return home and interrupt a mysterious robbery in progress. After three weeks in a coma, Zander wakes up to find out he is the only survivor, and his perfect life falls apart in an instant.
  
Hunky FBI Agent Jake Elliot is investigating the case, and he eventually apprehends the killer—who soon escapes. Following six months of searching, Zander and Jake realize they’re being stonewalled by the FBI... and that they have slowly formed an unbreakable bond that is beginning to turn into much more.  
 
Once they embark on a journey to apprehend the killer for the second time, they’ll discover that one terrible night was much more than just an interrupted robbery. Can big business and politics cover up the truth, or will Zander and Jake’s quest to unravel the mystery be the end of their newfound love and their lives?


CLICCATE QUI PER APRIRE LA SEZIONE DEDICATA AL LIBRO

Giorno 5: Sconti del 30% per i romanzi Mystery/Suspance

CLICCATE QUI PER APRIRE LA SEZIONE DEDICATA AL MYSTERY

Giorno 6: Sconti del 30% per i romanzi Holiday

CLICCATE QUI PER APRIRE LE SEZIONE DEDICATA A HOLIDAY


Ringraziamo di cuore Dreamspinner Press per questa bellissima iniziativa!

Buona lettura!
Read more »

lunedì 19 dicembre 2011

Shelter - Il film

Buonasera a tutti!
E' davvero passato troppo tempo dall'ultima volta che ho postato in questo blog ma vi prometto che cercerò di aggiornarlo il più spesso possibile d'ora in poi.
Stasera, invece di un libro, vi voglio consigliare un film, anche se penso che molti di voi l'avranno già visto.

Si tratta di "Shelter".


Shelter è un film americano del 2007  scritto e diretto da Jonah Markowitz. Gli attori principali sono Trevor Wright, Brad Rowe, e Tina Holmes. Ha vinto il premio come "Outstanding Film – Limited Release" al GLAAD Awards del  2009, come "Best New Director e Favorite Narrative Feature" al Seattle Lesbian & Gay Film Festival, e il People's Choice Award come "Best Feature at the Vancouver Queer Film Festival".

Shelter rappresenta il debutto alla regia di Markowitz.



TRAMA:
Zach (Trevor Wright) è un aspirante artista e vive a San Pedro, in California.  Ha rinunciato al suo sogno di andare alla scuola d'arte per lavorare e aiutare sua sorella Jeanne (Tina Holmes), il padre disabile e suo nipote di  cinque anni, Cody (Jackson Wurth). Zach passa il suo tempo libero dipingendo, disegnando murales, surfando e uscendo con il suo migliore amico Gabe (Ross Thomas), oltre che con la sua ragazza (a momenti alterni) Tori (Katie Walder).Quando il fratello maggiore di Gabe, Shaun (Brad Rowe) torna a casa da Los Angeles per alcune settimane, Zach intreccia con lui un rapporto di amicizia.  Shaun, che è uno scrittore, incoraggia Zach a prendere il controllo della propria vita e a perseguire la sua ambizione di andare al CalArts, una grande università statale dedicata all'arte. Una notte, dopo una festa, Zach e Shaun si scambiano un bacio, ma Zach non è pronto a lasciarsi andare. E' confuso e non sa quello che vuole, ma l'attrazione e il sentimento che prova per Shaun non sono facili da ignorare.


°°**°°


Non vi svelo tutta la trama perchè non vorrei mai rovinarvi la visione, ma spero di avervi invogliato a guardare questo film che è davvero un piccola perla di tenerezza. 


Vi lascio con due video (ovviamente spoilerosi).
Notevole anche la colonna sonora. Due delle mie canzoni preferite sono proprio quelle che sono state usate qui e sono entrambe di Shane Mack. 
Video 1: "Lie to me"
Video 2: "More than this" (la mia preferita)






Read more »

venerdì 27 maggio 2011

Il respiro della luce

Buonasera a tutti!
Stasera sono qui per segnalarvi un libro di prossima pubblicazione.

Di seguito la presentazione che ha dato la sua autrice, Beatrice da Vela.



Il 30 maggio uscirà il libro "Il Respiro della Luce" per il progetto `Parole Indipendenti'- edizioni il Pavone.

É un romanzo a tematica omosessuale, ma allo stesso tempo la storia di una famiglia e del delicato rapporto di una madre col proprio figlio più piccolo, é il racconto di vite che si intrecciano come note su una partitura che prende significato solo se guardata da una certa distanza.



Questa é la trama:



A volte si può iniziare dalla fine di una storia d’amore per ricostruire qualcos’altro: è così per Alon e Stephen, quando quest’ultimo decide di concludere la loro storia “mal assortita”; è così per Delilah, che lascia il villaggio dove aveva ricostruito la propria esistenza per gettarsi nelle braccia della grande città e ricominciare per la terza volta.

Così, se da una parte l’eco di una fine trascina con sè il ricordo di altri finali mal posti, dall’altra il ritorno alla normalità- e alla libertà- apre la strada a sentimenti forse meno avventurosi, ma non meno appaganti.

Chi parte, chi ritorna e chi resta sospeso fra realtà e sogno, ma tutti ugualmente in cerca della stessa nota.

Personalmente sono davvero curiosa di leggere questa opera! Ci risentiamo dopo la lettura!


LINK SU FB
Read more »

mercoledì 18 maggio 2011

Promises - Marie Sexton

Buongiorno!
Ecco, questo era uno dei romanzi d'oltreoceano di cui volevo parlarvi.
Non ho ancora preparato una recensione decente e vi chiedo scusa per il ritardo, ma visto che oggi, l'autrice, Marie Sexton, offre a tutti la possibilità di scaricare gratuitamente il suo primo libro (Promises, appunto) ho pensato di dovervi avvisare dell'opportunità.



Se vi piacciono i libri romantici, ve lo consiglio vivamente.
E' un libro semplice, ma i personaggi sono ben caratterizzati. Una lettura piacevole e coinvolgente sotto ogni aspetto.


Jared Thomas has lived his whole life in the small mountain town of Coda, Colorado. He can't imagine living anywhere else. Unfortunately, the only other gay man in town is twice his age and used to be his teacher, so Jared is resigned to spending his life alone.


Until Matt Richards walks into his life, that is. Matt has just been hired by the Coda Police Department, and he and Jared immediately become friends. Matt claims he is straight, but for Jared, having a sexy friend like Matt is way too tempting. Facing Matt’s affair with a local woman, his disapproving family, and harassment from Matt’s co-workers, Jared fears they'll never find a way to be together—if he can even convince Matt to try.


QUI IL LINK PER COMPRARLO ONLINE

VISITATE IL SITO DELL'AUTRICE
Read more »

venerdì 6 maggio 2011

Oltreoceano

Buon pomeriggio e buon venerdì a tutti!
Sono passati un po' di giorni dal mio ultimo post e me ne scuso. Il problema è che, come per molti altri nella mia stessa situazione, il tempo è davvero tiranno. Mi servirebbero giornate più lunghe per poter dar sfogo a tutto ciò che rende la mia testa perennemente sovraffollata e un po' 'costipata'.
Ad ogni modo, sono qui, ed è quello che conta alla fine, no?
Oggi vi presento una rubrica che non avrà una regolarità fissa, ma che tornerà ogni qualvolta leggerò un nuovo romanzo M/M d'oltreoceano.
Nonostante quello che siamo abituati a pensare di loro, alla fine gli americani hanno addirittura delle case editrici appositamente create per pubblicare romanzi M/M (il fatto poi che la sede di una di queste sia in Texas mi fa sorridere. Il coraggio non gli manca!)
Grazie ad Amazon e al mio delizioso Kindle, sempre collegato perchè io possa arraffare con le mie manine esose nuovi racconti, ho iniziato a leggere alcuni dei romanzi proposti da queste case editrici e mi sono detta "Perchè non creare una rubrica che presenti, recensisca (positivamente o negativamente), suggerisca anche romanzi d'oltreoceano?"
Per cui eccomi qui, a presentarvi, appunto "Oltreoceano", e spero che la cosa possa essere di vostro gradimento. La rubrica verrà gestita da me, ma sono aperta a collaborazioni proficue.

Detto questo, vi lascio e comincio a preparare la prima recensione!

B.
Read more »

martedì 26 aprile 2011

The soft nightmare

Buongiorno a tutti!
Oggi vi presentiamo una raccolta di racconti, intitolata The Soft Nightmare, scritti da Letizia Loi, Daniela Barisone, Elisa Fracassi, Enrica Muraro.





Soft nightmare è un universo dove nulla ricalca l’immagine classica dei vampiri. Tante storie di autrici diverse intrecciate fra loro, in un mondo oscuro fatto di piaceri. Sorti violente e amori sopiti, pregni di una sensualità inaspettata.

Il volume è disponibile per l'acquisto su LULU - QUI


I racconti che trovete all'interno del volume sono:
Dopo mille anni sei ancora qui – di Daniela Barisone
Veleno – di Enrica Muraro
Who Wants To Live Forever – di Letizia Loi
Ho messo via – di Letizia Loi
Wicked Game – di Letizia Loi
Sangue e grappa – di Daniela Barisone
Sotterranei – di Daniela Barisone
Carpe Diem – di Elisa Fracassi
Club – di Elisa Fracassi
XX Secolo – di Elisa Fracassi
Il maestro meccanico – di Letizia Loi
Neo Victoria Station – di Daniela Barisone

Mi permetto di segnalare la recensione che L'Ora del Libro ha fatto, davvero molto interessante e accattivante. Potete trovarla QUI
Read more »

domenica 24 aprile 2011

Automatismo meccanico

Eccoci di nuovo qui a sottoporvi un'altra opera!
Questa volta si tratta di "Automatismo Meccanico", scritto da Daniela Barisone e Marika Davoli, già disponibile in brossura QUI SU IBS.

Il romanzo è anche stato pubblicato su LiveJournal con la possibilità di essere letto online: QUI SU LJ



Lord Michael Pritch fa un acquisto piuttosto azzardato. Un robot non è facile da mantenere, soprattutto quando manca totalmente di voglia di lavorare. Billie dovrebbe obbedire agli ordini del suo padrone, eppure, pur essendo un robot, è un ribelle della peggior specie. Nonostante il carattere "umano" di Billie e i suoi scontri con la governante di casa, Milord si affeziona ogni giorno di più a quel robottino dagli occhi verdi. Lo ama fino allo spasimo, ma gli esseri umani non sono stati creati per amare degli automatismi meccanici. Una favola romantica in salsa steampunk che va contro il razzismo sessuale, dove non importa essere maschio o femmina, uomo o robot. Infine una piccola visione del Creatore di tutte le cose, che non è poi così terribile come la gente crede che sia. Anzi, ha parecchio senso dell'umorismo.


Buona lettura a tutti coloro che vorranno immergersi in questo romanzo! Personalmente l'ho letto e l'ho trovato davvero ben scritto, scorrevole e originale. Consigliato!
Buona serata!

b.
Read more »

Lezioni di Tango

Il primo post 'ufficiale' di questo blog è dedicato all'uscita imminente di un libro, intitolato appunto "Lezioni di Tango", scritto da Giusi Dottini in collaborazione con Alessandra Giusti, che verrà pubblicato dalla casa editrice Edilet.


"Un professore di spagnolo, e il suo cane. Un veterinario e suo figlio. Una ragazza passato dell'uno e presente dell'altro.
L''amica punkettara. Adolescenti irrequieti e un amore imprevedibile. Tanti animali e, sullo sfondo, la provincia marchigiana, a ritmo di tango."


Su Facebook

Sabato 14 maggio, presso la libreria La Babele di Milano ci sarà la presentazione del volume, per chi fosse interessato a partecipare e volesse incontrare le autrici.

Io ci sarò e, se qualcuno volesse unirsi a me, mi farebbe davvero piacere.

Torneremo a parlare di questo libro dopo la presentazione, quando posteremo un'intervista a Giusi Dottini e una breve recensione del volume.

Buona giornata a tutti!
Read more »

sabato 23 aprile 2011

Benvenuti!

Benvenuti nel blog Men's Tales!
Questo blog nasce, in concomitanza con la community http://menstales.livejournal.com/ , con l'intento di approfondire, pubblicare e parlare di romanzi originali M/M.
Lo scopo è dare maggior risalto a questo particolare filone narrativo che, qui in Italia, ancora non è molto sviluppato.

In questo blog riporteremo ogni iniziativa partorita dalle nostre menti geniali e vi segnaleremo letture interessanti, links succulenti, interviste ad autori, nonchè pubblicizzerermo le opere degne di nota.

Verranno anche indetti periodicamente dei concorsi, e speriamo che possano in qualche modo stuzzicare la vostra musa ;)

La community opera sotto la licenza Creative Commons - Non opere derivate,
In poche parole le opere pubblicate su questa community restano di proprietà dell'autore e NON POSSONO ESSERE IN ALCUN MODO ALTERATE O TRASFORMATE, NE' UTILIZZATE PER CREARNE ALTRE.



Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Read more »